.

Sampdoria, si cerca una soluzione per Conti. Possibile risoluzione, ma la strada è complicata

di Tommaso Maschio

Andrea Conti è uno dei giocatori con l'ingaggio più oneroso in casa Sampdoria, ma il suo impiego in questa stagione non va di pari passo a esso. Il terzino classe '94 infatti ha giocato appena undici minuti fra Serie B e Coppa Italia con la maglia blucerciata chiuso da Fabio Depaoli e Petar Stojanovic nel ruolo e per questo la società starebbe pensando di liberarsi del suo contratto viste anche le difficoltà economiche e la necessità di far quadrare i conti.

Secondo quanto riferito dall'edizione genovese de La Repubblica il club starebbe pensando a una soluzione per il giocatore con la strada della risoluzione del contratto che appare però complessa. Prima infatti servirebbe dal procuratore del calciatore uno sconto e una rateizzazione degli emolumenti restanti ancora previsti dal contratto. Una matassa decisamente non semplice da sbrogliare.

Il terzino destro nelle ultime stagioni ha faticato a trovare continuità dopo le 26 presenze con la maglia del Milan nel 2019/20. A Parma l’anno successivo furono infatti 11 le gare giocate, mentre nella sua avventura con la maglia blucerchiata – iniziata nel 2021/22 – sono state appena 12 le presenze. Numeri non certo esaltanti per un calciatore che solo pochi anno fa sembrava in rampa di lancio dopo una grande stagione (33 presenze con otto reti) con la maglia dell'Atalanta.


Altre notizie