.

Sampdoria, Murru sempre più leader: aggancia Cucchiaroni e discute il rinnovo

di Tommaso Maschio

Nicola Murru è uno dei leader della Sampdoria di questa stagione, non solo per il fatto che indossi la fascia di capitano. Il terzino, che spesso è stato utilizzato anche da centrale, a Palermo ha raggiunto una vera e propria figura iconica del club blucerchiato come Ernesto ‘Tito’ Cucchiaroni (a cui è ispirato il nome del gruppo portante della Gradinata Sud) tagliando quota 154 presenze con il club e ora punta Reto Ziegler (155 presenze) e Giovanni Ballico (160).

Murru e la Sampdoria però guardano anche al futuro con un contratto in scadenza, l’ultimo rinnovo risale al 2020 quando c’era Carlo Osti sulla poltrona di direttore sportivo. Le discussioni fra le parti sono già avviate con il terzino che ha avuto anche un paio di colloqui con il presidente Matteo Manfredi.

Come riporta Il Secolo XIX la società blucerchiata è intenzionata a prolungare il rapporto, ma con un ingaggio più basso visto che, da quanto filtra, il tetto degli ingaggi subirà una modifica verso il basso. Manfredi comunque spera di poter trovare un accordo nonostante Murru sia finito nel mirino di alcuni club di Serie A ingolositi dalla possibilità di prendere a costo zero un giocatore esperto e affidabile come il classe ‘94.


Altre notizie