.

Reggiana, venerdì il giorno di Pafundi. Il pupillo del Mancio a caccia di spazio fra i Pro

di Luca Bargellini

Dopo una prima parte di stagione dove i minuti in campo sono stati appena 60, suddivisi in due match, Simone Pafundi nelle prossime ore lascerà l'Udinese. Ad attendere il trequartista classe 2006, vero e proprio gioiellino del club friulano, c'è la Serie B ed in particolare la Reggiana oggi guidata da Alessandro Nesta in panchina.

Come riporta La Gazzetta dello Sport la trattativa fra i due club e l'entourage del giocatore è nata nel giro delle poche ore, con la giornata di venerdì identificata come quella giusta per la fumata bianca.

Pronto per il ragazzo di Monfalcone un prestito semestrale in Emilia, con l'obiettivo di trovare quella continuità d'impiego che a causa della giovanissima età e di una difficile collocazione tattica sia nello scacchiere di Andrea Sottil che si Gabriele Cioffi non è stata trovata finita.

Pafundi (17) nel corso dell'estate 2023 è stato fra i protagonisti della cavalcata dell'Italia Under20 al Mondiale di categoria, terminata solo in finale contro l'Uruguay. Per il pupillo di Roberto Mancini, che gli concesse l'esordio con la Nazionale maggiore il 16 novembre 2022 contro l'Albania, cinque presenze, quattro delle quali dal primo minuto, un assist nel match d'esordio contro il Brasie e il gol vittoria nella semifinale contro la Corea del Sud quattro minuti dopo il suo ingresso in campo al posto di Tommaso Baldanzi.


Altre notizie