.

Raimondo bomber da trasferta: 9 gol tutti lontano dal Liberati. Col Parma si sbloccherà?

di Tommaso Maschio

Nell’ottima stagione di Antonio Raimondo con la maglia della Ternana c’è una particolare statistica che balza agli occhi. Il centravanti scuola Bologna non ha ancora esultato una volta sul prato del Liberati, lo stadio di casa delle Fere . I nove gol del classe 2004 sono infatti arrivati tutti in trasferta (Catanzaro, Como, Cosenza, Lecco, Parma, Reggio Emilia e Palermo), mentre fra le cosiddette mura amiche è sempre rimasto a secco.

Un bomber da trasferta dunque che con i suoi gol sta trascinando la Ternana nella difficile lotta salvezza che però deve anche sbloccarsi in casa dove finora la squadra ha stentato con appena tre vittorie in 14 gare e un lunghissimo elenco di pareggi (ben sei) a differenza che lontano dal Liberati dove le vittorie sono state quattro (con due pari) in 13 presenze.

Sabato a Terni arriverà la capolista Parma, con cui ha già segnato all’andata, e chissà che non possa essere l’occasione giusta per esultare davanti al proprio pubblico e togliere quello zero dalla casella dei gol casalinghi che equivarrebbe anche al raggiungimento della doppia cifra in stagione. Traguardo non scontato per un giovane promettente alla sua prima vera stagione fra i professionisti.


Altre notizie