.

Panchina d'Argento 2020/21: vince Dionisi dopo aver riportato l'Empoli in Serie A

di Claudia Marrone

Dopo la Panchina d'Oro 2020/21, assegnata ad Antonio Conte, è stata assegnata anche la Panchina d'Argento, inerente allo scorso campionato di Serie B: a vincerla, l'attuale tecnico del Sassuolo Alessio Dionisi, che un anno fa ha condotto l’Empoli alla promozione in massima serie chiudendo il torneo cadetto al primo posto.

Attraverso i canali della FIGC, ecco il commento del mister: “Non dico che sia inaspettata, ma comunque è una bella sorpresa… Anche perché si tratta di un grande attestato di fiducia da parte dei mie colleghi: mi fa immensamente piacere, perché credo che conti molto di più se ad esprimere il giudizio siano gli stessi addetti ai lavori. E il mio ringraziamento va ovviamente anche allo staff e ai giocatori: senza di loro, il lavoro di un allenatore non si potrebbe mai realizzare".

Al secondo posto del podio, con 17 voti, Fabrizio Castori allora alla Salernitana, mentre al terzo, con 11 preferenze, Paolo Zanetti del Venezia. I voti ricevuti invece da Dionisi sono stati 19.


Altre notizie