.

Palermo, è sempre Brunori-dipendenza: l'attaccante in doppia cifra per il 3° anno di fila

di Tommaso Maschio

Il Palermo continua a dipendere dai gol del suo centravanti principe, e capitano, Matteo Brunori anche se nel corso delle due sessioni di mercato, estivo e invernale, siano arrivati calciatori di spessore e qualità come Roberto Insigne e Federico Di Francesco, oltre a un centrocampista come Filippo Ranocchia autore di quattro gol nelle prime cinque gare in rosanero.

Come sottolinea Il Giornale di Sicilia il numero nove dei siciliani contro la Cremonese ha raggiunto per la terza volta consecutiva la doppia cifra in stagione (29 reti fra stagione regolare e play off in Serie C, 20 reti in Serie B lo scorso anno) raggiungendo quota 10 reti.

Numeri che rendono imprescindibile la sua presenza nello scacchiere del tecnico Eugenio Corini visto che Brunori nella sommatoria degli ultimi due anni risulta l’attaccante italiano più prolifico di tutti. Senza contare che con 59 reti è già il terzo marcatore di tutti i tempi del Palermo dietro Carlo Radice (62 reti negli anni ‘30) e Fabrizio Miccoli (81 gol dal 2007 al 2013).


Altre notizie