.

Palermo, Baniya sta sostenendo le visite mediche: stasera la firma. I dettagli del contratto

di Claudia Marrone
Fonte: Alessio Alaimo

Come già avevamo anticipato, il Palermo era alla ricerca dell'innesto difensivo in sostituzione di Simon Graves, passato agli olandesi del PEC Zwolle. Il nome individuato era quello di Rayyan Baniya, calciatore turco classe 1999 attualmente in forza al Trabzonspor, e in passato già in Italia con un percorso diviso tra Mantova e Renate, e sarà proprio lui a vestire la maglia rosanero.

Come infatti raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, al J Medical di Torino (struttura alla quale si appoggia anche il club siciliano), sono in corso le visite mediche del giocatore, che stasera firmerà il contatto. La formula del suo passaggio sarà in prestito oneroso (circa 500.000 euro) con diritto di riscatto, che, se esercitato, porterà a un contratto quadriennale, successivo a quello per la stagione attualmente in corso. Difficile però capire se sarà poi già a disposizione per la sfida di domani contro la Cremonese, ma al massimo lo si vedrà arruolato per l'incontro del weekend contro il Cosenza.

E in attesa che il 30 giugno arrivi il gong delle operazioni di mercato, diamo conto di quelli che sono finora stati i movimenti del Palermo (eccezion fatta per i rinnovi):
Acquisti: Dimitrios Nikolaou (Spezia), Thomas Henry (Hellas Verona), Alexis Blin (Lecce), Niccolò Pierozzi (Fiorentina), Francesco Di Bartolo (Lommel), Stredair Appuah (Nantes), Valerio Verre (svincolato), Alfred Gomis (Rennes), Salvatore Sirigu (svincolato)
Cessioni: Ivan Marconi (svincolato), Adnan Karunic (svincolato), Edoardo Soleri (Spezia), Giuseppe Aurelio (Spezia), Mirko Pigliacelli (Catanzaro), Giuseppe Fella (Cavese), Devetak (Rijeka), Samuele Damiani (Ternana), Giacomo Corona (Pontedera). Simon Graves (PEC Zwolle).


Altre notizie