.

Non riesce la fuga di Parma e Venezia: in sei accendono la corsa al titolo d'inverno in Serie B

di Tommaso Maschio

Solo poche settimane fa Parma e Venezia sembravano aver innestato la marcia giusta per scappare via e dare il via a una fuga verso la promozione diretta seppur con tanti mesi ancora davanti, ma il tentativo è finito prima ancora di iniziare anche se le due restano le favorite per il titolo di Campione d’Inverno a tre giornate dalla fine del girone d’andata.

Il passo falso delle due squadre nell’ultimo turno, pari per i crociati e sconfitta per i lagunari, ha però ricompattato il gruppo di testa con sei squadre che sono racchiuse in sei punti e promettono battaglia da qui alla pausa invernale. Le più in forma in questo momento sono due squadre che hanno cambiato tecnico come il Como di Cesc Fabregas e la Cremonese di Giovanni Stroppa con in mezzo un Catanzaro che ha superato al meglio un momento di flessione trovando tre vittorie di fila attestandosi a quota 30 in classifica.

Attenzione poi alla risalita del Cittadella che, partito a fari spenti come ogni anno, sembra aver trovato una solidità e una continuità che lo scorso anno era stata smarrita: le cinque vittorie di fila stanno infatti disegnando un altro campionato per i veneti nonostante l’obiettivo primario sia sempre la salvezza. Ma con 28 punti in cascina si è autorizzati a sognare qualcosa di più.


Altre notizie