.

Nasce la collaborazione tra Ternana e Livorno. Tagliavento: “Orgogliosi di questo progetto”

di Claudia Marrone

Come comunica la Ternana attraverso una nota ufficiale, nasce una collaborazione tra le Fere e il nuovo Livorno targato Paolo Toccafondi, che ripartirà dall'Eccellenza (Girone B): i labronici avranno come main sponsor l’università Cusano.
Come si legge nel comunicato, "il binomio tra le due società si svilupperà a vari livelli. Oltre alla principale sponsorizzazione da parte dell’ateneo di proprietà di Stefano Bandecchi la collaborazione sarà attiva anche sul piano sportivo, sia tra prime squadre sia mediante l’affiliazione del settore giovanile".

Ecco, in merito, le parole di Paolo Tagliavento, vice presidente dei rossoverdi: “Questa iniziativa rappresenta per noi motivo di orgoglio e soddisfazione in quanto rivolta ad una importante realtà calcistica, nonostante la categoria di appartenenza. La piazza livornese, al pari della nostra, ha sempre vissuto la sua storia ultracentenaria con grande trasporto e passione, anche nei momenti più bui. Impossibile non porre l’accento su quanto ternani e livornesi siano simili: noi con la nostra acciaieria, loro con le attività portuali; tutta gente abituata al sudore, a rimboccarsi le maniche e ripartire quando questo si rende necessario. Siamo quindi felici di contribuire attraverso sponsorizzazione dell’università Cusano, collaborazione combinata tra prime squadre e affiliazione del settore giovanile alla rinascita dello storico Livorno Calcio. Un club glorioso che mai, ne sono certo, potrebbe perdere l’amore della sua gente. Del resto il nostro presidente Stefano Bandecchi è livornese, legato alla sua terra ed alle sue origini. Pertanto questa operazione, anche e soprattutto per lui, riveste un sapore del tutto particolare”.


Altre notizie