.

Lecco, potrebbe essere Louakima della Roma il rinforzo a destra. Salomaa si allontana

di Tommaso Maschio

Il Lecco è alla caccia di un esterno destro di prospettiva per la seconda parte di stagione e starebbe guardando in casa di due squadre di Serie A, o per meglio dire nei loro settori giovanili per trovare i giusti tasselli da regalare al tecnico Bonazzoli per la ripresa del campionato.

Secondo quanto riferito da Leccochannelnews.it il più vicino a vestire la maglia dei blucelesti sarebbe il francese Corentin Louakima, classe 2003, attualmente in forza alla Primavera della Roma che lo ha acquistato nel 2020 dal Paris Saint-Germain. Il calciatore d’origine congolese ha caratteristiche prettamente difensive e in questa stagione ha fornito tre assist, con un gol, in otto presenze con la maglia giallorossa addosso e ora potrebbe iniziare la sua prima esperienza fra i professionisti.

L’altro obiettivo, che ha invece caratteristiche più offensive, è Henri Salomaa, anch’egli classe 2003, del Lecce dove in questa stagione ha trovato poco spazio giocando solo tre gare dopo essere stato un punto fermo nelle passate stagioni con nove reti in 69 presenze totali. Il finlandese era stato cercato già in estate quando però alla fine non si riuscì a chiudere. E anche in questa finestra di mercato il copione appare lo stesso nonostante nelle scorse settimane sembrasse molto vicino all’approdo in Lombardia.


Altre notizie