.

Lecce, Rodriguez: "Non sono più il baby Rodriguez, voglio divenire importante per la squadra"

di Claudia Marrone

Dal ritiro pre campionato di Folgaria, ai canali ufficiali del club, ha parlato l'attaccante del Lecce Pablo Rodriguez: "Stiamo lavorando molto per costruire intesa e arrivare al campionato nel miglior modo possibile. Si deve lavorare duro, ma lo stiamo facendo bene: il mister parla poco ma osserva molto, sa dire la cosa giusta al momento giusto, e ci insegna tante cose. Siamo molto felici di averlo con noi".

Un mister che lo ha schierato nell'inedito ruolo di esterno offensivo: "Un calciatore deve giocare dove vuole l'allenatore, io ho sempre giocato punta centrale ma in Spagna avevo già fatto l'esterno, e posso farlo, anche se comunque prediligo stare al centro, dove posso sfruttare maggiormente la mia velocità. Ma sono a completa disposizione del tecnico, lui sa cosa è giusto per la squadra. Stiamo lavorando con il 4-3-3, continuiamo su questa strada".

Si passa poi al campionato: "Sarà un torneo più tosto della passata stagione, non conosco molto la Serie B ma ho visto lo scorso anno che è dura. Non ci sono però problemi, dobbiamo pensare a noi stessi per fare il meglio possibile. Io mi sto abituando al calcio italiano, questo è un passo importante per la mia carriera, devo confermarmi e ripetermi dalla passata stagione: voglio disputare una stagione importante. Non sono il baby Rodriguez, voglio divenire importante per la squadra".


Altre notizie