.

Lecce, Baroni: "Quello di Frosinone sarà per noi un bel test. Coda? Se non gioca, c'è Olivieri"

di Claudia Marrone

"La pausa la considero sempre come ore di lavoro in più, ripartiamo da dove abbiamo finito": esordisce così, alla vigilia della gara contro il Frosinone, il tecnico del Lecce Marco Baroni.

Che ha parlato in conferenza stampa della trasferta ciociara che attende i suoi in occasione della 13^ giornata del campionato: "Di Mariano ha avuto una leggera distorsione ieri, ma oggi si è allenato, e Coda sta meglio, ha svolto due allenamenti e mezzo, diciamo, con la squadra. Meccariello parte con noi, si è allenato. La squadra sta bene, siamo consapevoli che andiamo ad affrontare una formazione titolata, per gli investimenti fatti e per l'ampiezza della rosa, per altro dinamica e giovane. Per noi sarà un bel test: ci piace misurarci con grande rispetto e umiltà, caratteristiche che devono segnare il nostro percorso ci crescita... ci sono insomma tutti i presupposti per una gara che, per la forza e l'importanza dell'avversario, si preannuncia combattuta. Stiamo bene tutte e due, siamo costanti e ci assomigliamo nel sistema di gioco, verrà fuori una bella gara che porterà a casa chi sbaglia meno ed è più attento negli episodi".

Il mister non si sbilancia però sulla formazione: "Non ho dubbi, ma voglio valutare fino in fondo Coda, non voglio correre neppure l'1% di rischio con lui: se non giocherà partirà Olivieri. Ma mi interessa più che altro che la squadra, a prescindere da chi andrà in campo, non scenda dal punto di vista prestativo".

Nota conclusiva sulla sua esperienza a Frosinone, chiusa con una retrocessione: "Ho ottimi ricordi dell'ambiente e della proprietà, entrai in una situazione disperata e ho fatto quello che mi era stato chiesto, qualche bella partita venne fuori. Ma adesso penso al Lecce e non al passato".


Altre notizie