.

Le pagelle del Pescara - Galano imperdonabile. Zappa e Clemenza trascinatori

di Antonio Trupo

Fiorillo 6 - Non può nulla sul colpo di testa ravvicinato di Firenze. Sempre reattivo nelle uscite e sui tentativi dalla distanza.

Zappa 7 - Corre più di tutti i compagni messi assieme. Difensore moderno che predilige la fase d'attacco senza sfigurare in quella di copertura.

Bettella 6,5 - La diga difensiva regge anche grazie alla sua grande prestazione, finendo per vincere quasi tutti i duelli che lo vedono protagonista.

Scognamiglio 6,5 - Rientro fondamentale per Sottil, forma con Bettella una coppia difensiva molto difficile da affrontare.

Del Grosso 6 - Molto bene in fase di copertura, si spinge con costanza in area di rigore avversaria nonostante l'inferiorità numerica, riuscendo a mettere in area un paio di palloni interessanti

Busellato 5,5 - Tanti errori nei fraseggi con i compagni asfissiato dal pressing continuo dei centrocampisti avversari. (Dal 46' Balzano 6 - Prova di sostanza al servizio della squadra, recupera tanti palloni sbrogliando varie situazioni complicate nei pressi dell'area di rigore).

Palmiero 5,5 - Doveva essere il faro della manovra abruzzese ma finisce con toccare pochissimi palloni. (Dal 46' Kastanos 6 - Dimostra di avere una buona personalità prendendosi il più delle volte la responsabilità di iniziare l'azione).

Memushaj 5,5 - Grande impegno e grante grinta ma anche una quantità assurda di errori di impostazione per un giocatore come lui. Meglio nella ripresa dove fa correre bene la palla.

Galano 4 - Fallo di reazione totalmente gratuito che poteva costare davvero caro ai suoi. Per sua fortuna Caligara decide di fare peggio di lui.

Maniero 6 - Finisce con i crampi, segno di una prova di grande sacrificio. Spesso lasciato solo al suo destino, chiama a raccolta i compagni nel momento di maggiore difficoltà.

Pucciarelli 5,5 - L'espulsione prematura di Galano incide anche sulla sua prestazione. Scalato a centrocampo dimostra di dover migliorare molto nei compiti difensivi dimostrando, però. un grande spirito di sacrificio. (Dal 53' Clemenza 7 - Inverte totalmente l'inerzia della partita. Prima sfiora l'incrocio dei pali, poi serve Zappa con un tocco delizioso per il gol del pareggio. Gli avversari non gli stanno dietro).


Altre notizie