.

La Sampdoria ritrova il "Ferraris": solidità e tre punti. E il derby è già alle porte

di Andrea Piras

Una vittoria che ci voleva. Che serviva "come il pane", per citare l'MVP della gara del "Ferraris" Lorenzo Venuti. La Sampdoria torna al successo e lo fa ritrovando il terreno di gioco amico con una prestazione tutta grinta e determinazione. Come vuole il proprio tecnico Andrea Sottil. Dopo la sconfitta arrivata a Cosenza, Coda e compagni escono con tre punti importanti contro il Sudtirol che servono per rialzare la testa dopo una partenza stagionale da dimenticare. A decidere la partite è stato il difensore ex Fiorentina e Lecce, abile a trovare una traiettoria con il sinistro che si è insaccata all'incrocio dei pali. Uno score personale che sarebbe potuto essere ancora più rotondo se non fosse arrivata una traversa clamorosa pochi istanti più tardi.

Zero gol subiti nelle ultime due gare interne
Sorride la Gradinata Sud, sorride il pubblico di fede blucerchiata. Sorride anche la retroguardia che ieri pomeriggio ha corso pochi rischi, qualcosa giusto nel finale quando gli altoatesini spingevano per trovare il pareggio. Ma la porta di Silvestri è rimasta ancora una volta inviolata. La seconda consecutiva fra le mura amiche. Un dato importante che non va sottovalutato considerando quanto in passato la squadra avesse subito conclusioni e soprattutto reti che sono costati punti pesanti.

Adesso il derby
Mantenere la testa sulle spalle e continuare a lavorare per dare continuità di risultati. E' l'obiettivo che ha in testa tutto l'ambiente Sampdoria alla luce di due gare di campionato che precedono la sosta per le Nazionali davvero importanti. Un crocevia importante per testare le ambizioni della squadra. Prima però ci sarà il derby della Lanterna di Coppa Italia contro il Genoa di mercoledì prossimo. "E' bellissimo e - ha detto Sottil ai canali ufficiali - spero sia una festa anche sugli spalti, soprattutto che ci faremo trovare pronti".


Altre notizie