.

Juve Stabia, Pagliuca: "Buona gara con la giusta interpretazione"

di Andrea Carlino

Dopo il pareggio a reti inviolate al "Ceravolo" contro il Catanzaro, Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, ha espresso la sua soddisfazione per la prestazione della squadra in sala stampa. Ecco quanto evidenziato da Pianeta Serie B.

Il tecnico ha elogiato l'approccio dei suoi giocatori, sottolineando la loro capacità di interpretare correttamente la partita. "Abbiamo fatto una buona gara," ha dichiarato Pagliuca, "i ragazzi sono stati bravi a interpretarla nel modo giusto. Siamo andati uomo su uomo, riuscendo a pressarli nel modo giusto."

Pagliuca ha evidenziato anche la qualità del gioco in fase di possesso, complimentandosi con i suoi giocatori per la prestazione in un ambiente difficile come quello del Catanzaro.

L'allenatore ha poi messo in luce l'indice di pericolosità della squadra, sia in questa partita che nella precedente a Bari, citando il gol annullato come esempio della qualità del gioco espresso: "Il goal annullato arriva da 21 passaggi consecutivi ed è stato annullato per millimetri."

Pagliuca, infine, ha anche sottolineato l'umiltà e la dedizione della squadra, pur riconoscendo la loro abilità con il pallone. L'allenatore della Vespe ha ammesso che, essendo alla prima esperienza in Serie B, la squadra è consapevole delle sfide della categoria e accetta l'idea di dover talvolta "essere un po' più sporchi" per ottenere risultati.


Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024