.

In scadenza la deroga per Fabregas. Il Como sceglie il gallese Roberts come allenatore

di Tommaso Maschio

La deroga concessa a Cesc Fabregas, che solo a gennaio inizierà il corso per il patentino, per guidare il Como è arrivata ormai a scadenza con lo spagnolo che dal nuovo anno non potrà figurare, ufficialmente, come allenatore del club lariano. Per questo la dirigenza si è mossa per trovare un tecnico dotato di patentino che possa affiancare l'ex centrocampista.

La scelta, come riferisce Sky, è cauta su Osian Roberts, gallese classe '65, che si è fatto le ossa con le giovanili del Galles (Under 16 e Under 19 dal 1996 al 1999), per poi ricoprire il ruolo di direttore tecnico dal 2007 al 2015 e quello di vice allenatore dal 2015 al 2019 prima di un’esperienza, sempre come dt, nel Marocco dal 2019 al 2021. A livello di club ha guidato per 80 gare il Porthmadog in patria oltre a essere stato assistente di Patrick Vieira al Crystal Palace.

Proprio l'ex centrocampista francese, compagno di squadra di Fabregas all'Arsenal, potrebbe essere stato il tramite con cui si è fatta questa scelta per affiancare Fabregas nella seconda parte di stagione.


Altre notizie