.

Il Pisa accontenta Inzaghi e piazza il colpo a sorpresa. In nerazzurro arriva Léris

di Claudia Marrone

"L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo definitivo allo Stoke City F.C. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Mehdi Léris": era il 22 agosto 2023, e la Samp annunciava l'addio con l'esterno classe 1998, che era arrivato in Italia dieci anni prima, vestendo le maglie di Chievo Verona, club con il quale ha esordito in Serie A nella stagione 2017-18, e Brescia. Con i Potters, Leris aveva firmato un contratto triennale, con scadenza quindi fissata al giugno 2026, ma lo stesso potrebbe risolversi anticipatamente. O meglio, il rapporto tra il calciatore e il club inglese sembra già essersi concluso.

Come infatti si apprende dall'emittente Sky Sport, il giocatore è prossimo al rientro in Italia, con il Pisa che ha piazzato il colpo a sorpresa: Mehdi Léris torna nel Bel Paese per vestire la maglia nerazzurra, con il placet del tecnico Filippo Inzaghi. Non sono stati resi noti gli estremi contrattuali siglati tra le parti, ma la sensazione è che - ovviamente - la proposta dei toscani vada almeno a pareggiare quella che il giocatore ha in Inghilterra.

Non resta quindi che attendere l'annuncio ufficiale, che probabilmente, considerando che l'affare sembra già concluso, arriverà a strettissimo giro di posta.


Altre notizie