.

Giornale di Sicilia: “Altre due sviste contro il Palermo. Gli errori iniziano a pesare”

di Tommaso Maschio

Il Giornale di Sicilia in edicola pone l’attenzione sugli errori arbitrali ai danni del Palermo paragonando la gara dell’ultimo turno di campionato a quella giocata cinque anni fa che vide un gol convalidato a Calaiò nonostante il fuorigioco segnalato e un rigore negato a Nestorovski. Con l’arbitro Massa paragonato a quello di allora – Marelli - ma con l’aggravante di poter contare su una tecnologia che allora non c’era.

“Due gli errori grossolani dell’arbitro, non rilevati dal Var Abbattista: al 10’ della ripresa la tacchettata di Delprato su Pigliacelli sarebbe da rosso, ma per Massa è solo giallo e la chiamata all’on-field review non arriva; al 46’ il 2-3 di Mihaila è condizionato dal fuorigioco attivo di Benedyczak, che non permette al portiere di veder partire il pallone. - si legge sul quotidiano - Beffa delle beffe, a inizio azione il rinvio di Soleri viene intercettato con il braccio da Charpentier: il tocco è involontario e con il nuovo regolamento non basta ad annullare un gol, ma con una dinamica identica il Palermo si vide togliere ad aprile la vittoria con il Benevento”.

Errori che si sommano a quelli contro Bari e Spezia in questa stagione e che iniziano a pesare anche sulla classifica dei rosanero.


Altre notizie