.

ESCLUSIVA TMW - Lecco, Guglielmotti: "Battere il Parma conferma imprevedibilità della B"

di Luca Esposito

Tra le squadre protagoniste di questo intenso 2023 c'è sicuramente il Lecco, capace di vincere il campionato di Lega Pro attraverso i playoff, di superare l'ostacolo iscrizione e di inanellare una serie di risultati utili consecutivi tali da avvicinarsi concretamente alla zona salvezza. Ieri, nel corso del Gran Galà del Calcio italiano, la redazione di Tuttomercatoweb ha intervistato il centrocampista Davide Guglielmotti:

Dopo una falsa partenza, ecco il vero Lecco?

"In questo momento i risultati ci stanno dando ragione, forse prima abbiamo raccolto meno di quello che abbiamo seminato. Sappiamo che la serie B è un campionato lungo e difficile, c'è da pedalare forte perchè nessuno può permettersi di abbassare la guardia. Ma per la lotta salvezza ci siamo anche noi".

Qual è stato il segreto di questa rinascita?

"E' un campionato molto livellato, non esistono partite scontate e tutti possono conquistare risultati contro chiunque. Noi siamo l'esempio lampante, da neopromossi abbiamo battuto una squadra importante come il Parma che si trova in testa alla classifica. E' tosta su tutti i campi, ma quando lavori bene i risultati arrivano. Il segreto è crederci sempre".

E ora calendario di fuoco...

"Cremonese, Como e Bari. E' un trittico di gare molto importante, sprecheremo tantissime energie fisiche e mentali e ci sarà bisogno di ogni singolo elemento della rosa. Come ho detto prima, i risultati ci stanno dando ragione e siamo consapevoli che stiamo lavorando bene. Ma affronteremo ottimi avversari e ci vorrà un grande Lecco".


Altre notizie
Lunedì 07 Ottobre 2024