.

ESCLUSIVA TMW - Bari, Frattali: "Prima parte di stagione super positiva. Cheddira? Spero torni carico"

di Ivan Cardia

Pierluigi Frattali, premiato come miglior portiere della Serie C 2021/2022 all'11^ Festival del Calcio Italiano, torna sulla promozione ottenuta col Bari l'anno scorso e sulla buona stagione fin qui disputata dai galletti: "Questo premio fa piacere, visto il risultato sportivo che abbiamo ottenuto avere questo riconoscimento mi rende orgoglioso. È un ricordo che porterò nei miei anni futuri".

La scorsa stagione, del resto, rimarrà nei cuori vostri e di tutta Bari.
"È stata una stagione strepitosa, abbiamo fatto una grande impresa e penso che rimarrà per tutti noi una stagione meravigliosa. Speriamo di poter continuare questi anni sulla stessa scia".

Giudizio positivo sulla prima parte di stagione in B?
"Considerando che siamo una neopromossa, penso sia positivissimo. Però avevo pochi dubbi, vista la caratura tecnica e morale della squadra, del mister, della società che ha allestito una squadra importante col giusto mix fra giovani ed esperti. Non ci fanno mancare nulla: alla lunga queste cose portano risultati".

Siete partiti forte, poi una leggera flessione, ora la ripresa. Serve continuità?
"Sì, è vero che siamo un po' calati, ma rispetto a un inizio strepitoso. E poi abbiamo sempre fatto punti, non abbiamo persi: ho fatto tanti campionati in B, ne ho vinto anche uno, e so che questo fa la differenza alla lunga. Quando fai punti e non perdi bastano un paio di vittorie di fila per valorizzare tutto il percorso".

Quanti messaggi avete mandato durante i Mondiali a Cheddira e come ve lo aspettate adesso?
"Spero che torni carico, deve continuare quello che stava facendo ora che ha tutti gli occhi puntati addosso. Però non ho dubbi, ci siamo sentiti spesso perché è anche un amico fuori dal campo: è un ragazzo eccezionale e sono veramente felice per lui, perché se lo merita".


Altre notizie