.

Empoli, c'è la Cremonese. Dionisi: "Ora conta soprattutto quello che vogliamo dimostrare"

di Claudia Marrone

Messo da parte il focolaio Covid-19, l'Empoli si trova a dover recuperare il match contro la Cremonese, valido per la 31^ giornata del campionato. Della partita, in programma domani in Lombardia alle 16:00, ne ha parlato il tecnico dei toscani Alessio Dionisi: "Sapevamo del tour de force, ma lo hanno tutte, e tra i ragazzi chi ha giocato sta bene: normale che chi aveva meno allenamenti sulle gambe ha sentito di più la partita, ma sappiamo che da ora in avanti dobbiamo andare contro la fatica, lo faremo sempre. Non conta solo quello che abbiamo, ma anche quello che vogliamo dimostrare".

Andando poi alla partita: "La Cremonese ha valori importanti, ha compattezza e si esprime bene, crea molto, il mister è riuscito a dare risalto ai singoli valori per compattarli. Sono in salute, ma lo siamo anche noi, sarà una gara difficile per ambo le squadre, senza risultati scontati. Ogni gara è un ostacolo in più da superare, le attenzioni su di noi sono cambiati, ma noi vogliamo continuare a fare quello che stiamo facendo: loro faranno di tutto per batterci, hanno le loro armi, ma noi abbiamo le nostre. Turn over? Normale se ne parli per gare ravvicinate, ma io non ho mai voluto usare questo termine, io valuto di volta in volta chi sta bene più mentalmente che fisicamente, tanto sul lato fisico più o meno ci siamo. L'obiettivo è essere squadra e ottenere il massimo".

Il discorso si generalizza poi al campionato: "Abbiamo sempre lavorato per cercare di andare sull'errore, non dobbiamo subire i momenti ma affrontarli e aggredirli per superare certi momenti. Realmente però siamo andati sempre oltre, fermo restando che le gare da ora in avanti possono anche avere un valore diverso, ma dobbiamo solo guardare di gara in gara, consapevoli che qualche difficoltà in più arriverà: ma di queste dovremmo fregarcene. Se la gara contro il Chievo potrebbe influenzare la stagione? Io spero solo non vada a incidere sul corso del campionato, ci sentiamo parte lesa perché non potevamo giocare, la Lega di B e il Tribunale troveranno la data più opportuna per giocarla".


Altre notizie