.

È arrivato il sì del City Group: Sirigu sarà il nuovo portiere del Palermo

di Tommaso Maschio
Fonte: Ivan Cardia, Alessio Alaimo

A distanza di 13 anni dall'ultima volta Salvatore Sirigu tornerà a vestire la maglia del Palermo. In casa rosanero è infatti arrivato l'ok del City Group tanto atteso per il via libera per il tesseramento dell'esperto portiere che dovrà sostituire Alfred Gomis dopo il grave infortunio subito da quest'ultimo all'esordio in campionato.

Sirigu ha superato la concorrenza dell'ex Bari Brenno e l’ex Salernitana Costil, tornando così in Sicilia dopo le esperienze dal 2005 al 2007 e poi dal 2009 al 2011, collezionando complessivamente sessantanove presenze per poi approdare al Paris Saint Germain. Il classe '87 ora dovrà superare le visite mediche e poi firmerà un contratto di un anno con opzione per una seconda stagione.

Sirigu torna così in Italia dopo l'annata trascorsa fra Nizza, dove non è mai sceso in campo, e Fatih Karagumruk, dove invece ha disputato 19 presenze. Il portiere inoltre tornerà a calcare i campi della Serie B dopo le 15 presenze con la maglia dell'Ancona risalenti al 2008/09.


Altre notizie