.

Di Carmine si presenta: "Non volevo scendere in B, ma la Cremonese mi ha voluto davvero"

di Claudia Marrone

"Ringrazio la proprietà che mi ha portato qua, ha fatto un bello sforzo, la trattativa è anche stata lunga: ho avuto un po' di resistenza a scendere di categoria solo perché a raggiungere la Serie A ci ho impiegato tanti anni, ma ho visto che qui davvero mi volevano molto. E ora spero di ripagare tutti con dei gol, la voglia di segnare è tanta": nella conferenza di presentazione, esordisce così il neo acquisto della Cremonese Samuel Di Carmine.

L'attaccante prosegue poi: "L'obiettivo quando si inizia a giocare è raggiungere la Serie A, a suon di gol ce l'ho fatta e ho dimostrato di poter competere con gli altri giocatori della categoria, il desiderio è immutato: spero di riprendere la massima serie. Come gioco? Non sto qui a dirlo, lo vedete in campo, posso solo dire che impegnerò al 100% ogni giorno. Con Juric, che ho avuto per due anni, il gioco non è molto offensivo, lo è il pressing, sono qui anche per il gioco del mister, credo possa esaltare le mie qualità: vivo per il gol. E voglio aiutare la squadra a fare quanti più punti possibile, sfruttando poi l'imminente sosta per integrarmi al meglio nella rosa. Il numero scelto? E' la mia data di nascita (il 29, ndr), il 10 era già occupato!".

Conclude: "Ringrazio i tifosi, anche sui social mi hanno dimostrato affetto, ma non faccio promesse sul numero di gol. Onorerò la maglietta".


Altre notizie