.

Cosenza, retroscena sulla panchina: sondato anche Bisoli, ma alla fine l'ha spuntata Viali

di Tommaso Maschio

Non c’era solo William Viali in lizza per sostituire Fabio Caserta sulla panchina del Cosenza per questo finale di stagione. Il direttore sportivo dei calabresi Roberto Gemmi infatti aveva sondato anche un altro ex che ha lasciato ottimi ricordi nella piazza come Pierpaolo Bisoli, esonerato dal SudTirol lo scorso 4 dicembre (il che lo rende eleggibile per una nuova panchina già in questa stagione). Lo riferisce il Corriere dello Sport.

Bisoli aveva allenato a Cosenza nella stagione 2021-22 subentrando a Roberto Occhiuzzi a metà febbraio con la squadra quartultima e chiudendo al quintultimo posto dopo aver raccolto 16 punti in 15 gare conquistando poi la salvezza battendo nel doppio scontro il Vicenza.

Alla fine però l’ha spuntata Viali, che era stato scelto dallo stesso Gemmi dopo l’esonero di Dionigi nella scorsa stagione, quando conquistò anch'egli una salvezza ai play off, ma che non aveva poi proseguito la sua avventura in rossoblù scegliendo l’Ascoli dove però la sua avventura è però terminata il 13 novembre.

Ora per Viali contratto fino al 2025 e obiettivo salvezza in questa stagione. Mentre Bisoli dovrà attendere ancora per ripartire anche se il tempo in questa stagione è sempre meno. Ma visto il vortice di cambi in panchina nella serie cadetta, e non solo, non è da escludere qualche nuova chiamata per l'ex centrocampista.


Altre notizie