.

Cosenza, parla il Sindaco Caruso: "I tempi sono maturi, anche per sognare..."

di Claudia Marrone

Una stagione che sembrava non potersi concludere nel migliore dei modi, ma che invece si è conclusa con una salvezza centrata con largo anticipo e addirittura a sole quattro lunghezze dalla zona playoff: ci può quindi essere grande soddisfazione in casa Cosenza, con la formazione calabrese che guarda ora al futuro, ricevendo però anche i complimenti del sindaco Franz Caruso, che ha gradevolmente commentato l'annata sportiva dei lupi calabresi.
Ecco il suo post diffuso a mezzo social:

"Auguri al Cosenza Calcio per essere rimasto in Serie B e per il magnifico finale di campionato confermato anche ieri sera a Como dove i rossoblù si sono fatti onore in una trasferta difficilissima.
I sentimenti che oggi mi pervadono sono un misto di soddisfazione e di rammarico. Di soddisfazione per il traguardo della salvezza, tagliato in anticipo rispetto agli ultimi anni, ma anche di rammarico per quello che poteva essere e non è stato.
Ora però è il caso di cominciare a programmare il futuro, auspicando che si possa ripartire da mister Viali e da Gennaro Tutino per costruire una squadra altamente competitiva che possa guardare con fiducia a traguardi più ambiziosi.
Un discorso a parte merita – e non potrebbe essere diversamente – Gennaro Tutino, nuovo idolo della tifoseria rossoblù. Un giocatore che con l’attaccamento alla maglia, ai colori sociali e alla stessa città di Cosenza, è entrato nel cuore di tutti.
Non spetta a me, da Sindaco, condizionare le scelte tecniche, ma, da tifoso rossoblù, auspico che si possa compiere ogni sforzo per far restare Tutino a Cosenza. Sono certo che la società e il Presidente Guarascio siano d’accordo non solo con il mio punto di vista, ma anche con tutti i tifosi sui quali desidero spendere qualche parola in più.
Adoperare l’aggettivo encomiabili potrebbe essere quasi riduttivo, non solo per l’incitamento sugli spalti del San Vito-Marulla, ma soprattutto per l’incoraggiamento, mai venuto meno, anche nei momenti più difficili, nelle trasferte che i nostri supporters, sempre numerosissimi e provenienti da tutta la provincia, hanno affrontato anche in stadi molto lontani. Con una tifoseria così, nessun traguardo è precluso.
Ora godiamoci questo momento. I tempi sono maturi, anche per sognare...".

🔴 🔵 Auguri al Cosenza Calcio per essere rimasto in #serieB e per il magnifico finale di campionato confermato anche ieri...

Pubblicato da Franz Caruso su Sabato 11 maggio 2024


Altre notizie