.

Cosenza, Occhiuzzi: "Voglio un gruppo responsabile. Con il Frosinone gara importante"

di Claudia Marrone

Una partita, quella di Brescia, da rimediare, con una prestazione di livello nella sfida di domani contro il Frosinone: questo l'obiettivo del Cosenza.
Ribadito nella conferenza stampa della vigilia anche dal tecnico dei lupi calabresi Roberto Occhiuzzi: "Si lavora sul piano tecnico e su quello mentale da sempre, ma soprattutto dopo l'ultima gara dove l'atteggiamento non mi è piaciuto: tatticamente abbiamo potuto lavorare ieri e oggi, siamo sulla buona strada. Non parlatemi però di esclusioni, io tengo tutta la squadra in considerazione, tutti sanno di avere l'opportunità di giocare, e si allenano bene: vedo un gruppo responsabile, quello che c'è fuori lo devo assorbire io, i ragazzi devono solo preoccuparsi dello spogliatoio".

Prosegue poi: "La classifica è precaria perché più si va avanti più c'è ansia di guardare il risultato, giusto sia così: abbiamo quattro punti in più del girone di andata, ma non si sta tranquilli, sappiamo di dover correre di più e lottare fino alla fine. Io guardo sempre chi dà l'anima, e questo lo fanno tutti, posso sbagliare alcune scelte ma cerchiamo tutti di fare il meglio: c'è una tensione molto alta, che per noi è fondamentale. Lo star sempre in gara, saper subire l'avversario, essere propositivi sono cose necessarie per arrivare al risultato: lavoriamo di principi, no di schemi e moduli".

Il mister non si sbilancia invece sull'avversario di turno: "L'avversario si rispetta sempre, tutti gli avversari, ma non si deve temere nessuno: questa squadra deve andare avanti sulle proprie idee e su quello che siamo, togliendo da dosso quella rabbia che abbiamo dentro e ci portiamo dietro da un po'. Domani affronteremo la gara come una partita fondamentale".

Sulla squadra: "Mbakogu sta meglio, aveva lamentato un problemino al polpaccio a Brescia ma poi si è allenato bene: non ha la condizione per i 90', ma è sulla strada giusta per il pieno recupero".


Altre notizie