.

Cosenza, il rinforzo per la difesa può arrivare dalla A: obiettivo Capradossi del Cagliari

di Tommaso Maschio

Potrebbe arrivare dalla Serie A il rinforzo per la difesa del Cosenza chiesto dall’allenatore Fabio Caserta nel corso del summit con il direttore sportivo Roberto Gemmi in vista della riapertura del mercato e del ritorno in campo dopo la pausa invernale.

Secondo quanto riferito da Tifocosenza il club calabrese ha deciso di puntare su Elio Capradossi, classe ‘96 in forza al Cagliari dove in questa stagione non ha mai giocato dopo le 16 presenze in Serie B della passata stagiona raccolte prima dell’infortunio al ginocchio che lo costrinse a saltare l’ultima parte di stagione. Il calciatore, che è in scadenza di contratto con i sardi, potrebbe dunque cambiare casacca nel corso di questa finestra di mercato per ritrovare il campo.

A far posto a Capradossi potrebbe essere Filippo Sgarbi, giocatore fortemente voluto dal tecnico – che lo aveva allenato a Perugia – che si è però dimostrato una delle grandi delusioni della prima parte di stagione dove ha collezionato appena otto gettoni di presenza. Assieme al classe ‘97 è pronto a fare le valigie anche il centrocampista Mattia Viviani, classe 2000, che potrebbe tornare al Benevento per fine prestito dopo non essere riuscito a ritagliarsi un posto importante nella rosa dei Lupi come dimostrano le nove presenze stagionali (seppur condizionate da un infortunio alla coscia che lo ha tenuto fuori per un mese).


Altre notizie