.

Como, ritiro e amichevoli a Marbella con un solo obiettivo: la promozione diretta in A

di Daniel Uccellieri

Il Como approfitta della pausa per le nazionali e vola a Marbella, in Spagna, dove starà in ritiro per settimana. Sarà quindi ancora la perla della Costa del Sol ad ospitare i biancoazzurri che, già i primi di gennaio, avevano scelto la Spagna per preparare il ritorno in campo dopo le festività di Natale. Il ritiro si svolgerà da domani a martedì prossimo con tutta la rosa, esclusi Matthias Braunoder e Nicholas Ioannou, impegnati rispettivamente con l’Under 21 austriaca e la Nazionale maggiore cipriota. Come riporta Tuttosport sono state fissate due amichevoli: venerdì contro il Cadiz, terz’ultimo in Liga, e martedì contro il Magpies, formazione di Gibilterra. Le sessioni d’allenamento e le amichevoli si terranno a porte chiuse, fa sapere la società.

Obiettivo Serie A
L'ultimo turno è stato favorevole al Como, anche grazie alla sconfitta della Cremonese a Bolzano, rilanciando le ambizioni di una promozione diretta in Serie A per i lariani. Anche perché la squadra di Osian Roberts sembra aver risolto il problema del gol: Cutrone ha segnato la sua undicesima rete, Gabrielloni è tornato a segnare dopo due mesi di astinenza.

Le reti stanno arrivando anche dai centrocampisti: Da Cunha a Cremona ha realizzato la prima rete stagionale del Como su punizione, mentre Bellemo – già a segno a Lecco – si è ripetuto contro il Pisa.


Altre notizie