.

Como, Longo: "Dobbiamo essere ambiziosi, la vittoria è importante"

di Luca Cilli
Fonte: inviato allo stadio "Giuseppe Sinigaglia" di Como

Il Como trova il modo migliore per rilanciarsi dopo due sconfitte di fila. Perchè in un colpo solo batte in casa il Catanzaro, riduce a quattro punti lo svantaggio rispetto proprio agli avversari e cosa più importante si conferma al centro della zona play off. La rete del successo è stata segnata da Verdi, all'inizio del match, su calcio di rigore. Un gol dal peso specifico significativo sia per il fantasista che per il Como, bello e propositivo nel primo tempo e attento a non concedere spazio nella ripresa quando il Catanzaro ha provato a forzare i ritmi e le giocate nel tentativo di pareggiare. Nella conferenza stampa post partita l'analisi del match dell'allenatore Moreno Longo.

"Abbiamo giocato con coraggio, bravi ad andare a prendere alti il Catanzaro. Siamo stati bravi a interpretare la partita, bene i ritmi e i tempi del pressing. La squadra è stata davvero brava e Gabrielloni e Kone ci hanno dato tanto. Gabrielloni ci ha dato quelle qualità differenti rispetto a Cutrone che ci hanno aiutato in determinate circostanza. Sono contento per la vittoria perché i punti contano sempre ma sono soddisfatto ancora di più per la prestazione perché attraverso le prestazioni si può pensare ad un futuro importante. Non mi piace la vittoria ottenuta in maniera striminzita, la prestazione conta sempre e oggi siamo stati davvero bravi. Il Como ha lavorato di squadra e da squadra, siamo rimasti sempre corti e attenti e con le giuste distanze. Se c'è un neo in questa gara è quello di non aver chiuso prima la sfida. Ci sono state diverse chance per fare il secondo gol ma siamo stati poco puliti nell'ultimo passaggio o poco precisi altre volte nella conclusione.

Di buono però c'è il fatto che il Como ha costruito diverse occasioni da gol. Io non voglio un Como che si accontenti ma voglio una squadra con ambizione. Ma le ambizioni si costruiscono sul campo, dobbiamo dimostrarlo lì che abbiamo un sogno dentro e che vogliamo ottenere il massimo del risultato. Se sarà promozione o saranno play off non lo so, ma il mio Como deve essere ambizioso".


Altre notizie