.

Cittadella rivelazione in B, Gorini: "Non possiamo dire che vogliamo la A. C'è la salvezza"

di Luca Bargellini

Ennesima stagione da "rivelazione" in Serie B per il Cittadella da oramai due anni nelle mani di Edoardo Gorini. Il tecnico del sodalizio veneto, ospite della rubrica di TMW 'A tu per tu', ha parlato dell'ottima prima parte di stagione della sua squadra oggi al quarto posto in classifica, a -2 dal secondo posto che varrebbe la promozione diretta in Serie A al termine della stagione: "C’è stato un cambio generazionale. All’inizio sei curioso, però… la B è un campionato difficile. La svolta è arrivata con la vittoria di Palermo, quel successo ci ha dato convinzione nei nostri mezzi. La squadra va, sono tutti coinvolti. Si, è stata una prima parte soddisfacente".

Sul fronte degli obiettivi stagionali, poi, Gorini spiega: “Andiamo per gradi. Prima la salvezza. Non possiamo dire che vogliamo andare in Serie A. La B è lungo e complicato e il girone di ritorno è più difficile. Dobbiamo ragionare di partita in partita e raggiungere la salvezza. Poi l’obiettivo sarà cercare di andare ai playoff”.

Alla ripresa del campionato cadetto dopo la sosta invernale il Cittadella è atteso dalla sfida del 'Tombolato' proprio contro il Palermo di Eugenio Corini, sesta forza del torneo appena un punto sotto il club veneto.


Altre notizie