.

Cittadella, Baldini: "Con Cassano parliamo la stessa lingua, possiamo giocare insieme"

di Tommaso Maschio

L'attaccante del Cittadella Enrico Baldini intervistato dal Gazzettino ha parlato del suo recupero dai problemi fisici che lo hanno tenuto fermo ai box per lungo tempo (appena 72' spalmati su quattro gare in questa stagione) spiegando di essere pronto a tornare a tempo pieno in campo: "Ci siamo, adesso sto bene e mi serve la continuità. Quando stai fuori per cosi tanto tempo ovviamente manca il ritmo partita, ma le sensazioni fisiche sono buone, adesso devo mettere minuti nelle gambe, ma non credo di metterci tanto per arrivare in linea con i compagni. Fisicamente sono integro, devo ritrovare il ritmo partita, che è diverso rispetto all’allenamento, ma ho una grande voglia di giocare. - continua Baldini - Cassano? Mi piacerebbe giocarci assieme, parliamo lo stesso linguaggio in campo e potremmo divertirci. Non penso ci sarebbero grosse difficoltà nel giostrare assieme, anzi tutt'altro".

Spazio poi alla sconfitta con la Ternana: "Non temo contraccolpi, anche perché la partita l’avevamo approcciata bene come al solito: se avessimo fatto un gol all’inizio avremmo commentato un altro risultato. Una battuta d’arresto ci può stare, anzi: ci può far tenere i piedi per terra e ridare una spinta in più".

Un ultimo pensiero invece va alla prossima sfida contro una Sampdoria altalenante nei risultati: "Non credo sia una squadra in crisi: ha giocatori di categoria e un tecnico bravo. Dovremo essere il Cittadella di sempre, e ce la giocheremo con tutti. Abbiamo bisogno dello stadio pieno"


Altre notizie