.

Cittadella, Amatucci: "Brescia temibile: mi ha impressionato contro il Palermo"

di Daniele Najjar

Il centrocampista del Cittadella, Francesco Amatucci, ha rilasciato una intervista a PadovaSport.tv, per parlare della prossima sfida che i granata affronteranno domani alle 20:30 allo stadio Mario Rigamonti, contro il Brescia padrone di casa.

Amatucci ha spiegato di aver visto la sfida delle Rondinelle contro il Palermo, vinta lo scorso venerdì dalla squadra di Rolando Maran con un gol allo scadere: "Ho visto la gara" - ha spiegato - "e la squadra di Maran mi ha fatto una grandissima impressione, soprattutto dopo un'ora di gioco è uscita bene, con il piglio giusto. Loro sono una formazione temibile, hanno eliminato il Venezia in Coppa Italia, dovremo tenere testa fino alla fine ed essere bravi a gestire la gara quando calano le energie fisiche e mentali".

E una rete allo scadere, se ha fatto la fortuna del Brescia, è costata invece cara al Cittadella, che nel recupero della sua prima partita ha lasciato passare la Salernitana, vittoriosa in rimonta. Un fattore, quello delle reti subite allo scadere, che ha già pesato per i veneti nella passata stagione, come ricorda anche Amatucci: "Anche l'anno scorso è capitato, credo si tratti più di una questione mentale che fisica, a volte quasi non ravvisiamo il pericolo. Dobbiamo trovare le forze dentro di noi per stare ancora più attenti".


Altre notizie