.

Chievo, Aglietti: "Era importante vincere, lunedì gara da dentro o fuori"

di Paolo Lora Lamia

Il tecnico del Chievo Alfredo Aglietti ha commentato ai canali ufficiali del club il successo contro la Virtus Entella.

Mister, partiamo dal risultato perché oggi era fondamentale vincere.
“Visti i risultati che ci sono stati, era troppo importante vincere. La missione è compiuta, anche se abbiamo sofferto”.

Cosa hai pensato dopo i primi 30 secondi della partita?
“Ho pensato che una partita già difficile si era messa veramente in salita. Siamo partiti contratti e poco attenti: purtroppo l’importanza della partita ultimamente ci fa commettere degli errori elementari. Per fortuna la squadra non si è disunita, perché come avevo detto alla vigilia nessuno regala niente. Prima ci siamo complicati la partita, ma poi siamo andati a vincerla. Era importante e sarà altrettanto lunedì: dobbiamo vincere per essere sicuri del posto playoff. Oggi siamo contenti, ma ancora non è finita”.

Altri due cambi per problemi fisici, ma chi è subentrato si è fatto trovare pronto.
“Purtroppo, ultimamente la situazione infortuni è abbastanza pesante. Siamo stati la squadra che ha subito meno infortuni durante tutto l’anno, ma poi con le partite e i primi caldi questo aspetto diventa difficile da gestire. Giocano sempre gli stessi e la fatica si fa sentire. Vedremo chi sarà recuperabile per lunedì, quando ci sarà una partita da dentro o fuori. Chi giocherà, dal primo minuto o a gara in corso, dovrà dare il massimo”.


Altre notizie