.

Chievo, Aglietti: "Contento per la vittoria, grande disponibilità dei ragazzi"

di Paolo Lora Lamia

Primi tre punti per Alfredo Aglietti alla guida del Chievo. Il tecnico gialloblù, dopo la vittoria ottenuta per 2-0 al Bentegodi contro il Cosenza, ha commentato la sfida tramite i canali ufficiali del club veronese.

Mister, aveva chiesto i tre punti per rimanere agganciati alle prime posizioni. Ha ottenuto la prima vittoria: è soddisfatto?
“Sono soddisfatto, perché in questo momento così difficile pensare al calcio e giocare non è semplice. Sono parole scontate, ma alla fine non è scontato vincere. Sono molto contento, perché i ragazzi hanno interpretato bene la partita. Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene nel possesso, anche se a livello tecnico abbiamo sbagliato tanti palloni. Dobbiamo essere più bravi, ma ho visto la voglia e l’atteggiamento giusti. Dovevamo portare a casa la vittoria e l’abbiamo fatto: adesso vediamo quello che succederà da domani in poi”.

Ha riproposto il 4-3-3 visto ad Ascoli. Ci sono stati dei miglioramenti secondo lei?
“Al di là della vittoria che fa guardare sempre il bicchiere mezzo pieno, è giusto analizzare anche le cose che non sono andate bene e oggi ce ne sono. Però c’è stata disponibilità massima da parte dei ragazzi. Sono contento perché mi hanno accolto bene: sto chiedendo cose diverse e stanno dando tutto per cercare di farle. Qualcosa già si vede, ma è chiaro che dobbiamo migliorare e automatizzare certi meccanismi per i quali ci vuole del tempo. Io sono qui da neanche una settimana: abbiamo totalizzato 4 punti e questo ci permette di lavorare con serenità e fiducia, al di là del fatto che dobbiamo migliorare assolutamente”.

Aveva chiesto i gol degli attaccanti: su tre reti nelle ultime due gare, due di Djordjevic e una di Meggiorini.
“Sono molto contento di questo, perché la miglior medicina per ogni attaccante è il gol. Su tre gol che abbiamo fatto, sono arrivati tutti dagli attaccanti. Djordjevic è tanto che non segnava: sono molto contento per noi e per lui, così prende fiducia. Ha fatto una buona gara, poi era giusto fargli tirare il fiato per le tre gare in una settimana. E’ entrato Meggiorini e lo ha fatto molto bene: questi sono giocatori importanti e, se ritrovano la loro autostima, ci possono dare una grande mano”.


Altre notizie