.

Brescia su Antonini, Capuano: "In C è come vedere Belen fare la barista. Sarebbe un affare"

di Tommaso Maschio

Nei giorni scorsi il nome di Matias Antonini Lui del Taranto è stato accostato la Brescia come possibile sostituto di Andrea Cistana, calciatore in scadenza di contratto che potrebbe salutare le Rondinelle a gennaio. Un profilo già accostato a club di categoria superiore in estate e che potrebbe compiere il salto in questa finestra invernale nonostante i pugliesi lo ritengano incedibile dopo le 18 presenze condite da quattro gol nel girone d’andata.

Intervistato da Bresciaingol.it il tecnico del Taranto Eziolino Capuano ha parlato del centrale italo-brasiliano spiegando che lo ritiene pronto per il salto di categoria: “Per noi è incedibile, come ha detto anche il nostro presidente. Questo è un giocatore che non c’entra nulla nemmeno con la Serie B e sono convinto, come ero convinto su Parisi, che sia un giocatore da Serie A, anche da Premier League. - continua Capuano - L’interesse del Brescia ci fa molto piacere perché si tratta di una grande piazza, ma sul giocatore c’è mezza serie B e pure qualche squadra di A. Non è un’operazione facile, a meno che il Brescia non dia il giusto valore al giocatore, che non sono le cifre che io sento in giro”.

Spazio poi alle caratteristiche del calciatore: “Si tratta di un ragazzo determinante ed eccezionale, uno dei più forti che abbia mai allenato, spesso fra i migliori in campo. Lo alleno da tanti anni ed è fra i primi cinque per serietà fra tutti quelli con cui ho lavorato. Se avessi una figlia femmina gliela farei sposare. Dal punto di vista tattico è un centrale da difesa a tre, che può giocare in una qualsiasi delle tre posizioni, è strutturato, fortissimo di testa, bravo con entrambi i piedi. In una difesa a quattro può giocare come centrale di destra. Se il Brescia dovesse riuscire a prenderlo farebbe l’affare della vita. - conclude Capuano - In C è come vedere Belen fare la barista in un bar di Brescia, ma non ad un bar importante, ma uno di borgata”.


Altre notizie