.

Brenno: "Bari opportunità troppo importante per me. All'inizio difficoltà legate alla lingua"

di Tommaso Maschio

“Al mio arrivo in Italia sapevo che sarebbe stato fondamentale imparare velocemente la lingua, all’inizio avevamo delle incomprensioni con i compagni perché provavo a spiegarmi in portoghese e nessuno mi capiva”. Esordisce così il portiere biancorosso Brenno ai microfoni di Tele Bari parlando del suo impatto con il nostro calcio: “Era un’opportunità troppo importante questa per me, quindi ho fatto di tutto per trasferirmi in una piazza importante come Bari. È stato difficile ambientarmi, ma la società mi ha aiutato in tutto. - continua il brasiliano - La grande differenza è nella tattica, qui sto imparando tanto in questa esperienza. Tatticamente vedo cose che prima non vedevo dal campo”.

Spazio poi al peso di aver raccolto l’eredità di un grande protagonista della scorsa stagione come Elia Caprile: “So che ha fatto una grande stagione insieme alla squadra, io devo solo pensare a migliorare ogni giorno. Il calcio non è molto diverso, ma qui ho notato che ci si allena di più sui fondamentali. Qui sto lavorando di più con i piedi”.

Infine uno sguardo sul presente e il futuro: “Stiamo vivendo un momento particolare quindi avevamo bisogno di questa vittoria. È la cosa più importante in queste situazioni e il ritiro è servito a cementare i legami tra noi. - conclude Brenno – Sogno? Mi piacerebbe giocare con la maglia del Brasile un giorno”.


Altre notizie