.

Bari, tutto fatto per Novakovich dal Venezia. Il giocatore arriva oggi in Puglia

di Claudia Marrone
Fonte: Alessio Alaimo

Chiamato a riscattare la disastrosa stagione scorsa, culminata con una salvezza che a tratti pareva insperata, il Bari è più che mai attivo sul mercato, e, come già emerso ieri, è prossimo a un colpo di mercato direttamente dalla Serie A: è infatti tutto fatto per l'approdo di Andrija Novakovich dal Venezia. Il giocatore, reduce dal complicato anno in prestito al Lecco (dove è stato autore di 38 presenze e 6 gol che non sono però bastati per evitare il ritorno in Serie C dei blucelesti), ha deciso di sposare la causa biancorossa.

Era da determinare la formula del passaggio, ma tutto è stato definito in un serrato confronto tra le parti, e il classe 1996 sbarcherà in Puglia in prestito con diritto di riscatto; come raccolto alla nostra redazione, è atteso per questo pomeriggio in città, step che precede il raggiungimento della squadra di mister Moreno Longo in ritiro. Il serbo, approdato in Italia nel 2019 grazie all'intuizione del Frosinone, è quindi il sesto volto nuovo del calciomercato barese.

Prima di lui, tesserati Costantino Favasuli dalla Fiorentina, Nosa Edward Obaretin e Lorenzo Sgarbi dal Napoli, Giacomo Manzari dal Sassuolo e Andrea Oliver dall'Atalanta. Ora un altro innesto dalla massima serie, in vista di una stagione che dovrà necessariamente essere competitiva.


Altre notizie