.

Bari, Sgarbi: "Qui c'è grande voglia di riscatto. Non vedo l'ora di giocare al San Nicola"

di Daniel Uccellieri

Il nuovo attaccante del Bari Lorenzo Sgarbi si è raccontato ai microfoni ufficiali del club: "Vengo da una stagione complicata, in una piazza calda, ma personalmente ho raggiunto i traguardi prefissati. Spero di riconfermarmi in una piazza delicata. Stagione della verità? Sì. Arrivare a Bari, in una piazza così, dove c'è voglia di riscatto in ogni dove... sarebbe un sogno riconfermarmi. Continuando così ci toglieremo soddisfazioni".

Le mie caratteristiche?
"Nasco come trequartista o attaccante esterno, spesso mi sono trovato a giocare anche in altri ruoli per necessità dei mister. Attacco la profondità e lo spazio: i campi in B sono molto più grandi, questo può giocare in mio favore. Il volersi migliorare è la base di tutto. Cosa mi chiede Longo? Lui è esperto. In ogni zona del campo l'idea è andare avanti. Sta nascendo un rapporto particolare col mister: mi dà consigli, ha visto molte mie partite. Io sono pronto a colmare le lacune che ho".

Il San Nicola?
"Mi viene la pelle d'oca. Mi aspetto una bolgia, un popolo che spinga la squadra. Tanti mi dicono sono malato... io sorrido. Mi ricordo il Bari in Serie A: squadre come Inter e Juve facevano fatica a giocarci. Non vedo l'ora", le sue parole riportate da TuttoBari.com.


Altre notizie