.

Bari, Mignani sulla Coppa Italia: "Affrontare poi l'Inter? Per ora pensiamo a battere il Parma"

di Claudia Marrone

"In funzione del atto che giocheremo più partite in pochi giorni ci sarà spazio per chi ha giocato meno, ma perché c'è la doppia necessità di dare minuti a chi ne ha avuti meno e far riposare tanto chi ha giocato di più: con gare così ravvicinate c'è bisogno di tutti": nella consueta conferenza stampa pre gara, esordisce così il tecnico del Bari Michele Mignani, che vedrà i suoi impegnati domani contro il Parma per la Coppa Italia.

Che prosegue poi: "La Coppa Italia è una competizione nazionale, c'è una diretta tv ma il nostro impegno non cambia in funzione delle televisioni nazionali, il pensiero è che dobbiamo continuare la nostra crescita e il nostro percorso, mantenendo la giusta motivazione e la mentalità che ci ha contraddistinto nella prima parte di stagione. Affronteremo il Parma con voglia ed entusiasmo, consapevoli che, come abbiamo visto in campionato, sarà una gara molto tosta: ma la voglia di passare il turno c'è. Affrontare poi l'Inter? Per ora pensiamo a battere il Parma".

Andando poi alla squadra: "Serve essere equilibrati nel giudizio di ciò che facciamo, in questa prima parte di stagione abbiamo fatto bene delle cose e altre un po' meno, ma sono certo che la partita di domani sarà molto diversa dalla prestazione offerta con l'Ascoli. La gara di campionato ormai è passata, mettiamocela alle spalle e pensiamo a quello che sarà la gara di Coppa. Maiello? Speriamo i tempi non siano lunghissimi, ovviamente rimarrà a Bari per proseguire la sua preparazione. Tra i pali, invece, se non succederà niente, giocherà Frattali: è affidabilissimo, questo anno abbiamo optato per una scelta diversa ma merita l'opportunità".


Altre notizie