.

Bari, Benali: "Mi piace giocare come regista. Rinnovo? Voglio conquistarlo sul campo"

di Tommaso Maschio

"Era importante partire con il piede giusto, sia per ricreare entusiasmo che per la classifica. Sappiamo comunque che non abbiamo fatto nulla”. Il centrocampista Ahmad Benali parla così ai microfoni di Telebari dell'avvio di 2024 dei biancorossi soffermandosi poi anche sulla sfida all'Ascoli nel prossimo turno: "Sarà una partita fastidiosa, intensa. Le squadre di Castori sono sempre fisiche, toste da affrontare. Si affidano spesso ai lanci lunghi e attaccano bene la profondità. Toccherà a noi pareggiare il loro livello agonistico e far valere le nostre qualità".

Il calciatore classe '92 si è poi soffermato sul nuovo ruolo in campo, da regista, e sul momento personale che sta vivendo: "Adesso mi sento io, mi sento bene. Il ruolo di regista mi piace, poi ognuno interpreta la posizione con le proprie caratteristiche. Io provo sempre a dare il massimo e a mettermi a disposizione della squadra. Mi fa piacere giocare con più continuità, sono contento”.

Infine il futuro con il libico che punta a conquistare il rinnovo sul campo, è in scadenza a fine stagione, spiegando di non aver però ancora parlato con il club: "Del rinnovo ancora non ne abbiamo parlato. Quello di gennaio è un mese particolare, la società è impegnata con il mercato. Adesso non ci penso. Devo guadagnarmi il rinnovo sul campo, nella mia testa c’è quello”.


Altre notizie