.

Alvini sul mercato: "Dico solo che ci vuole la voglia che ho avuto io per venire a Cosenza”

di Claudia Marrone

Vigilia di gara per il Cosenza, che domani se la vedrà con il Mantova nella sfida valida per la 2ª giornata del campionato di Serie B: appuntamento in terra virgiliana, allo stadio 'Martelli' alle ore 20:30. Come si legge su tifocosenza.it, il punto della situazione in casa rossoblù è stato fatto da mister Massimiliano Alvini, che si è chiaramente espresso sul match ("Sarà una partita molto difficile, in un contesto di grande entusiasmo") ma ha poi parlato anche della squadra. Toccando anche il tema del calciomercato, la cui chiusura è fissata al prossimo 30 agosto.

Queste le sue parole: "La squadra è completamente nuova, ma sicuramente c’è un’idea, una costruzione fatta con una logica: la squadra ha solo bisogno di un percorso. Ci sono calciatori giovani e inesperti nella categoria, il nostro è un percorso che è partito, con un inizio andato oltre le aspettative. Questa è la strada che vogliamo percorrere, abbiamo le idee chiare su cosa vogliamo fare

Prima di Torino ho detto determinate cose, ora non ho bisogno più di parlarne. Facciamo fatica a pensare anche al mercato. Dobbiamo preparare le partite e se perdiamo energie sul mercato sarebbe assurdo. Come pensano altri colleghi, è difficile accettare che ci sia mercato in contemporanea con le partite: andrebbero bene una o due, invece ne prepariamo quattro a mercato aperto. Ma andiamo avanti. Dico solo che ci vuole la voglia che ha avuto Alvini per venire a Cosenza”.


Altre notizie