.

All'inferno e ritorno: la Sampdoria si prende il "Ferraris". E ora a Bari è pronto un altro esodo

di Andrea Piras

All'inferno e ritorno. La Sampdoria risale la china grazie alla qualità di una panchina che, finalmente, sta aumentando di numero e offre più di un'alternativa a mister Pirlo rispetto soltanto a qualche settimana fa. I 23mila del "Ferraris" hanno potuto esultare per la prima volta nel 2024 per la conquista di tre punti che sono risultati molto importanti per staccare le zone basse della classifica e poter guardare al prossimo impegno di campionato con fiducia ma soprattutto con un pizzico di tranquillità in più. L'ingresso di Esposito, di Depaoli e di Borini hanno portato estro ma anche esperienza (aggiunta a quella in campo di un Kasami sempre più leader) che hanno permesso di ribaltare il punteggio.

La carica di Manfredi
Sorride, e non potrebbe fare altrimenti, Matteo Manfredi che ha potuto bagnare con tre punti di platino il suo debutto da presidente della società. Sempre presente in casa ed in trasferta, l'azionista di riferimento e numero uno blucerchiato non ha mai fatto mancare l'appoggio alla squadra. Dalle presenze al "Mugnaini" o nei ritiri passando anche per un incoraggiamento negli spogliatoi all'intervallo lunedì scorso con l'obiettivo di rincuorare la squadra e aiutarla, insieme al ruolo fondamentale dell'allenatore, nel momento di difficoltà. Missione compiuta verrebbe da dire.

Esodo a Bari
L'ottavo posto agganciato, seppur in coabitazione con Pisa e Cittadella, dice che si potrebbe guardare a qualcosa di più rispetto ad una salvezza ma la concentrazione della squadra deve, e resta, soltanto sul campo. Pensare gara per gara è il mantra che passa dai muri di Bogliasco e sul calendario adesso c'è la sfida di Bari prevista per sabato prossimo alle 16.15. Ancora una volta il pubblico di fede doriana sarà pronto a mobilitarsi in massa per stare vicino a Borini e compagni. Saranno 1500 i sostenitori che saranno presenti al "San Nicola", i biglietti sono in via d'esaurimento su ticketone, complice anche il gemellaggio storico con i tifosi dei biancorossi pugliesi. Una nuova sfida attende la Sampdoria. Con Andrea Pirlo che cerca continuità.


Altre notizie