.

Zero gol in Serie A e la fila di pretendenti: Cambiaghi torna all'Atalanta per ripartire

di Dimitri Conti

Prestiti e riscatti in Serie A, l'analisi di TMW. Il secondo anno di Nicolò Cambiaghi in prestito all'Empoli non è stato esaltante quanto il primo, quantomeno non a livello di numeri. Se lo scorso anno il talentuoso esterno d'attacco classe 2000 aveva totalizzato 7 gol in azzurro tra Serie A e Coppa Italia, in questa è invece ancora fermo a zero.

Ciò non toglie che comunque, anche senza riuscire a contribuire attivamente con qualche rete, Cambiaghi sia stato anche in questa stagione uno dei migliori calciatori dell'Empoli nel complesso. E pure con una certa secchezza realizzativa di fondo dalla quale non ha saputo ancora discostarsi del tutto, sono diverse le società che l'hanno già messo nel mirino in vista della prossima estate, fiutando la possibilità di fare il colpo.

Il suo cartellino è di proprietà dell'Atalanta, che a gennaio è stata avvicinata dalla Lazio ma chiedeva quasi il doppio di fronte ai circa 8 milioni di euro proposti dai biancocelesti. Gli stessi capitolini rimangono comunque alla finestra per il mercato estivo ma non sono da soli: su Cambiaghi vengono segnalate anche Fiorentina, Genoa e Torino. L'Atalanta pare intenzionata a continuare a chiedere 15 milioni di euro per farlo partire, ma i rapporti non proprio al massimo con il tecnico Gasperini potrebbero incentivare un leggero sconto.


Altre notizie