.

Vlahovic e Chiesa insieme? Allegri: "Aspettiamo Federico, difficile rientri prima di gennaio"

di Luca Chiarini

A margine del successo contro lo Spezia, Massimiliano Allegri ha affidato così la sua analisi ai microfoni di Rai Sport: "Non è mai semplice vincere. Abbiamo iniziato bene, poi abbiamo un po' rallentato, andando in difficoltà pur senza rischiare nulla. Abbiamo sbagliato un po' la fase difensiva, ma nella ripresa abbiamo avuto diverse occasioni da gol".

Ha temuto finisse come contro la Roma?
"Abbiamo sbagliato diverse chance. Era importante vincere, ora ci aspetta una bella partita con la Fiorentina: dobbiamo recuperare gli infortunati per arrivare al meglio dopo la partita con il Paris Saint-Germain".

Non ci si attendeva l'ingresso di Di Maria.
"La squadra e l'ambiente avevano bisogno di uno scossone: Di Maria e Kostic l'hanno dato, anche se fisicamente non sono al meglio".

Una menzione la merita anche Gatti.
"Quella di Gatti è una storia meravigliosa. Giocava in Lega Pro fino a pochi anni fa, ha debuttato nella Juve e ha tutte le caratteristiche per giocarci. Sono contento di lui, così come di Kean. I giovani crescono, compreso Miretti".

È arrivato anche Paredes. Come sta Szczesny?
"È un giocatore che ci dà qualità e mi dà la possibilità di gestire meglio i centrocampisti. Nel suo caso sono escluse fratture, si tratta di una distorsione, ora vedremo l'entità".

C'è differenza tra due Juventus nella stessa gara.
"Ci sono momenti in cui le cose sembrano più facili e rallentiamo un po'".

Vlahovic e Chiesa possono giocare insieme in attacco?
"Prima aspettiamo che Federico torni in campo, prima di gennaio difficilmente lo vedremo".


Altre notizie