.

Vignola: "Zanetti una scommessa di quelle belle per l'Hellas. Ha dimostrato di essere da A"

di Alessio Del Lungo

Beniamino Vignola, ex centrocampista di Hellas ha rilasciato un'intervista al Corriere di Verona, approvando la scelta dei gialloblù di nominare Paolo Zanetti come nuovo allenatore: "Una scommessa, ma di quelle che sono belle da fare. Si tratta di un allenatore giovane, un emergente. Viene dall’esonero con l’Empoli con cui, ricordiamocelo, aveva però saputo cogliere, nella stagione precedente, la salvezza. Ha dimostrato di avere le capacità che servono per rimanere in Serie A".

Che cosa si aspetta da lui?
"Arriva al Verona con una grande carica, con motivazioni fortissime. Non so come siano andate le cose a Empoli, ma di sicuro ha tanta voglia di riscatto. Questo è un aspetto molto importante. Zanetti fa parte della nuova ondata di allenatori e viene da un tragitto che l’aveva già portato in A con il Venezia, conquistando la promozione. Dopo è stato esonerato, ha ripreso con l’Empoli, di cui sappiamo. Ha gli stimoli giusti per l’Hellas".

Zanetti adesso di che cosa avrà bisogno?
"Ora la palla passa alla società, al mercato. Sono i buoni giocatori che fanno la differenza, che ti permettono di ottenere i risultati. L’allenatore, senza dubbio, incide, ma poi chi va in campo determina le partite. Il Verona ha dimostrato di essere imprevedibile… Ma mi pare che, a conti fatti, il club abbia azzeccato le sue mosse, anche quando tutti avevano delle grosse perplessità in merito. Va data fiducia alla dirigenza, che, numeri alla mano, ha saputo fare le cose nel modo giusto".


Altre notizie