.

Un buon Bianco all'esordio con il Monza, Nesta: "Non sono stupito, lo conosco bene"

di Dimitri Conti

Il giovane centrocampista Alessandro Bianco ha fatto il suo esordio nella partita di campionato persa 1-2 dal Monza contro il Bologna, raccogliendo buoni pareri in merito alla sua prova. A proposito della prestazione offerta sul prato dello U-Power Stadium dal centrale di centrocampo classe 2002, preso in estate in prestito dalla Fiorentina, si è soffermato anche il tecnico dei brianzoli Alessandro Nesta nella sua conferenza stampa del post-partita (per leggerne la versione integrale, clicca qui).

Ha detto Nesta di lui: "Io non sono rimasto stupito perché lo conosco bene, ho avuto la fortuna di allenarlo nella scorsa stagione in B alla Reggiana. Ero curioso di vederlo nell'impatto con la Serie A ed è stato bravo. Nelle prossime gare avremo bisogno anche delle qualità di Pessina, Bondo e Sensi, oggi di quelle di Bianco".

A conferma di ciò lo stesso Bianco ha raccolto un lusinghiero 6,5 in pagella su TMW, nonostante la sconfitta dei suoi: "Bella scoperta per il Monza, non per Nesta. Il tecnico brianzolo lo ha forgiato a Reggio Emilia, lo ha lanciato oggi titolare e si è preso subito la scena. Sempre a testa alta, sfiora anche due volte il primo gol in Serie A", la valutazione che gli abbiamo riservato.


Altre notizie