.

Un attaccante in uscita dal Genoa: Andrea Favilli a un passo dal Cosenza

di Raimondo De Magistris

Sta per concludersi l'avventura al Genoa di Andrea Favilli. Reduce da due stagioni in prestito alla Ternana, l'attaccante pisano classe '97 è vicinissimo al trasferimento al Cosenza. Operazione in chiusura in queste ore con l'attaccante cresciuto nel settore giovanile della Juventus che ripartirà nuovamente da un club di Serie B dopo le avventure in cadetteria con Ascoli, Monza e, appunto, Ternana.

Sul calciomercato del Genoa, così si è espresso l'allenatore rossoblù Alberto Gilardino dopo il pareggio per 2-2 contro l'Inter campione d'Italia: "Quando facciamo partite di questo tipo, con questa determinazione, mi viene da pensare positivo. È arrivato Pinamonti che si inserisce nel modo perfetto. Andando via Gudmundsson siamo alla ricerca di un giocatore che possa legare centrocampo e attacco anche se è difficile trovarlo. Vitinha è una seconda punta pura e non ha le caratteristiche di Albert".

E ancora: "È vero che vorrebbe uno tra Correa e Arnautovic? È normale che sono due giocatori forti. Abbiamo preso Pinamonti come prima punta e sono contento. Adesso stiamo valutando. Correa ha qualità e caratteristiche simili a Gudmundsson". Oltre a una seconda punta che possa sostituire l'islandese ora alla Fiorentina, il Genoa cerca anche un centrocampista: nel mirino ci sono Fabio Miretti della Juventus e Tommaso Pobega del Milan.


Altre notizie