.

Udinese, ecco Lautaro Giannetti: visite mediche a Roma, a breve l'ufficialità

di Simone Bernabei

L'Udinese è pronta ad annunciare il suo nuovo rinforzo per la difesa di Gabriele Cioffi. Dall'Argentina infatti arriva da svincolato Lautaro Giannetti, centrale reduce dall'avventura con la maglia del Velez Sarsfield.

Il giocatore, informa TuttoUdinese, è atterrato questo pomeriggio a Roma, all'aeroporto di Fiumicino, e si è diretto a Villa Stuart per sostenere le visite mediche di rito. Una volta superati i test medici e ottenuta l'idoneità dal CONI, l'argentino firmerà il contratto con la società friulana e sarà ufficializzato, probabilmente entro il fine settimana.

Difensore centrale dalla buona fisicità e piedi educati, Giannetti ha collezionato un totale di 124 presenze nella Superliga argentina con la maglia del Velez, oltre a 8 presenze in Copa Libertadores. All'attivo, per lui, anche 3 gol e 4 assist per i compagni. Nel suo curriculum ci sono anche 3 presenze con la Nazionale maggiore dell'Argentina. Ora la nuova avventura che sta per prendere il via, con l'Udinese che aumenterebbe numericamente la già nutrita colonia argentina attualmente formata da Nehuen Perez, Martin Payero e Roberto Pereyra.


Altre notizie