.

Udinese, Cioffi: "Thauvin è un due volte campione del mondo, io l'ho messo in panchina"

di Simone Lorini

La gran prestazione di Florian Thauvin contro la Lazio è certamente una delle note positive in casa Udinese. Una bella soddisfazione per Gabriele Cioffi, tecnico dei friulani, che ne ha parlato in conferenza stampa: "E' un due volte campione del mondo, con le giovanili e con la nazionale maggiore, io l'ho messo in panchina. Ha chiesto umilmente spiegazioni lavorando forte sempre, si sta ritagliando il posto che si merita".

Che Torino si aspetta? Ritrovate Masina:
"Spero domani non giochi (ride ndr). Masina è ragazzo estremamente intelligente e professionista, sono contento stia raccogliendo quanto ha seminato. Cercheremo di essere più aggressivi e sfrontati aggiungendo un pizzico di gioco in più rispetto a quanto stiamo portando ultimamente. Le partite del Torino le guardo tutte, ho visto prestazioni ottime, mi aspetto una squadra che verrà qui per cercare bottino pieno e troverà in noi una squadra determinata a prendere il bottino pieno".

Zarraga? Nasce un ballottaggio nuovo a centrocampo?
"Walace per me è il titolare, Oier ha dimostrato di essere un grande professionista e lavoratore, ha raccolto i frutti di circa sei mesi di lavoro dopo l'errore fatto con la Juventus. Mai avuto dubbi su di lui, ha il massimo rispetto dei compagni".

Rileggi la conferenza stampa integrale di Gabriele Cioffi, tecnico dell'Udinese.


Altre notizie