.

Tottenham, Paratici: "Conte? Scelta facile. Rosa competitiva. Vedremo se intervenire"

di Andrea Losapio

Fabio Paratici, direttore sportivo del Tottenham, ha parlato ai microfoni di SKY "Ho ritrovato l'Antonio Conte di sempre, molto voglioso, con grande passione, voglia di iniziare. Lo conosciamo molto bene, è passionale, come si è trovato qui nei primi due anni al Chelsea, si troverà anche al Tottenham qui con noi".

Il ruolo del presidente Levy sulla scelta.
"C'è una parte tecnica, economica, di club. È una scelta facile da fare quando hai un nome come Antonio che ti dà la disponibilità".

Conte ha vinto ovunque, quanto tempo ci vorrà per incidere?
"Lui dove è andato ha vinto, ogni club ha il suo dna, questo è un club straordinario, grandissimo, con potenzialità enormi. Credo ci sia tutto per potere fare bene, competere per vincere, come in tutte le cose bisogna avere pazienza per costruire, siamo qui per questo. Crediamo molto che si possa fare qualcosa di importante".

Espirito Santo ha giocato solo una volta a tre, servono rinforzi?
"Noi abbiamo una rosa molto competitiva, che può giocare con entrambi i sistemi di gioco, a seconda delle partite si fanno delle scelte. L'allenatore è la persona più adatta a farle".

Si ragiona in prospettiva. La sua capacità dimostrata da anni ci porta a pensare che se dovete rinforzarvi lo farete. Le chiedo: devono tremare i club italiani, visto cosa successo con Romero?
"In questo momento più che al mercato abbiamo fiducia nella nostra rosa, ci sono giocatori molto importanti, siamo qui per tirare fuori il massimo da questi giocatori. Sono al massimo livello, concentriamoci su quello che abbiamo, dopo vedremo se e come intervenire".


Altre notizie